Qualità e Ambiente


fotoLa Ditta FERRARI L. sin dall’inizio della propria attività è stata autorizzata come Officina di Produzione dal Ministero della Sanità Italiano, registrando i propri prodotti come presidi medico chirurgici.

Con l’entrata in vigore della Direttiva Europea 93/42 CEE l’Azienda ha ottenuto, nell’aprile 1998, per tutte le famiglie dei dispositivi medici di propria produzione, la marcatura CE in base all’allegato V, con valutazione da parte dell’Istituto Superiore di Sanità del proprio sistema di assicurazione qualità in conformità alle norme UNI EN ISO 9002.
Lo stesso Sistema di Garanzia della Qualità della Produzione è sempre stato confermato anche nelle successive ispezioni di controllo.

Dal 2003 sino ad oggi, nelle successive verifiche ispettive, la Ferrari L. ha ottenuto il rinnovo della marcatura CE, ed il Sistema di Garanzia della Qualità da parte dell’Istituto Superiore di Sanità, è stato valutato in base alle norme UNI EN ISO 9001 : 2000 e UNI EN ISO 13485 : 2002.

Dal 2009 l’Azienda è certificata anche ISO 13485 con Kiwa Cermet.

Download certificati CE:

QPZ192419

QPS052719

Download certificato ISO:

CERT_2018_7685_ITA_ENG_13

pannelli-solari-energia-rinnovabile

Inoltre, sempre dal 2009, l’Azienda ha deciso di impegnarsi anche sul fronte ambientale utilizzando solo energia pulita ottenuta interamente da fonti rinnovabili.

Download certificato energia pulita:

certificate-green-it

logo energia pulita

Nel 2016 abbiamo compiuto un ulteriore passo “Green” insieme al nostro fornitore Dolomiti Energia:  non solo energia pulita proveniente dalla potenza dell’acqua che alimenta le centrali idroelettriche delle nostre Dolomiti ma anche gas naturale dove viene compensata tutta la CO2 prodotta dal suo utilizzo.

Download certificato CO2 free:

certificate-co2-it

Fare scelte ambientalmente sostenibili significa pensare al futuro delle prossime generazioni. Ridurre l’impatto che la nostra attività ha sull’ambiente è una scelta di responsabilità.